Sesto nei libri: un successone!

0
648
Sesto una bella storia

Corrono e si rincorrono nelle vendite i libri che raccontano Sesto Fiorentino. E’ il caso di “Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su… Sesto” di Elena Andreini e Francesca Gambacciani e “Sesto, una bella storia” di Daniele Niccoli.

Entrambi, pubblicati nel 2018 dalla casa editrice sestese “apice libri” di Stefano Rolle, hanno ormai superato la quota di cinquecento copie vendute ciascuno.

Nel pomeriggio di venerdì 21 maggio 2021 gli autori (tranne Francesca, trattenuta da problemi di lavoro) hanno festeggiato quota Cinquecento insieme a Francesca Albano della libreria Rinascita e all’editore Stefano Rolle.

Al di là della soddisfazione, gli autori hanno espresso il loro malcontento nei confronti dell’editore che, grazie al successo dei loro libri, si è improvvisamente arricchito e ha assunto cariche inaspettate.

“S’è montato i’ccapo”, ha gridato qualcuno in fondo alla sala.
Probabile. Di sicuro  il bicchiere l’era di carta, il prosecco un’c’era e il bombolone l’era di ieri.

Sesto una bella storiaA parte la battuta mal riuscita, gli autori ringraziano Stefano per aver creduto in loro e per la caparbietà con cui divulga, lui solo, tutto quello che riguarda Sesto.

Qui sotto l’intervista realizzata all’autore Daniele Niccoli l’11 ottobre 2018:

DANIELE NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO