Sesto per Zingaretti: “Il centrosinistra è vivo e ha voglia di rimettersi in moto”

0
132
Foto tratta da Facebook

Nicola Zingaretti è il nuovo segretario del Partito Democratico. A Sesto ha conquistato 1.917 voti. Soddisfatto il comitato “Sesto per Zingaretti” che si esprime così:

Grazie.

Non possiamo che partire con un grande “grazie” ad ognuno dei 3.155 cittadini sestesi che ieri hanno deciso di recarsi a votare alle Primarie del Partito Democratico. Ancora una volta i sestesi hanno dimostrato come anche in un momento così complesso il loro desiderio di partecipare è sempre molto forte. Grazie ad ognuno di voi e grazie ai tanti volontari sestesi che hanno reso possibile questo grande esercizio di democrazia.

Un grazie particolare però va all’oltre 61% di loro che hanno scelto di sostenere Nicola Zingaretti. Questo risultato così importante sia a livello sestese che nazionale (dove stando agli ultimi dati Zingaretti si assesterebbe intorno al 65%) è la conferma che il mondo del centrosinistra non solo è vivo, ma ha anche una gran voglia di rimettersi in moto. Il voto di ieri, infatti, ci lascia già una prima certezza: il fatto che l’opposizione all’attuale governo e la costruzione di una proposta alternativa per il Paese non possono che passare da un importante processo di cambiamento. Un processo che deve coinvolgere un intero campo, quello del centrosinistra, e che può e deve dare una nuova speranza a un Paese messo in ginocchio dal governo gialloverde. Perché dal voto di ieri nasce una grande forza ma anche una grande responsabilità: quella di non deludere le aspettative di chi ieri ci ha dato nuovamente fiducia.

Oggi è senza dubbio il giorno dei festeggiamenti, ma è anche il giorno in cui deve iniziare una nuova storia che ridia forza ai nostri valori, accendendo nuova energia ed entusiasmo per il Pd, per il centrosinistra e per l’Italia. Con Nicola Zingaretti”.

LEGGI ANCHE:

Primarie Pd: Zingaretti vince anche a Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO