Sesto, scuola: ultimi sopralluoghi prima della ripresa delle lezioni

0
89
Pecchioli-scuola 2023
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Ultimi sopralluoghi della vicesindaca di Sesto Fiorentino Claudia Pecchioli nelle scuole del territorio alla vigilia della prima campanella dell’anno. Accompagnata dai tecnici comunali, Pecchioli ha visionato i lavori ultimati in undici diversi plessi oltre ai cantieri delle scuole De Amicis e Lombardo Radice.

Accanto ai cantieri maggiori – afferma Pecchiolici siamo presi cura con interventi di manutenzione piccoli e grandi di un ampio numero di edifici scolastici, pianificando i lavori sulla base delle richieste e segnalazioni arrivate dai dirigenti scolastici”.

Foto allegata al comunicato stampa
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Alle scuole De Amicis e Lombardo Radice, interessate da interventi per quasi 1,2 milioni di euro complessivi, i lavori andranno avanti per alcune settimane. “Qui, come da programma, i lavori di adeguamento sismico richiederanno del tempo aggiuntivo, trattandosi di progetti di grande portata per i quali la pausa estiva non sarebbe stata sufficiente. Grazie al coordinamento tra le ditte e i nostri uffici, tutte le operazioni più rumorose e impattanti sono già stata completate così da non creare disagi alla ripresa dell’attività didattica. 

Foto allegata al comunicato stampa
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Domani sarà un giorno importante per centinaia di bambini e ragazzi – dice ancora la vicesindaca – Investire nella scuola significa investire nel futuro della nostra comunità. Per questo continueremo a farlo nei prossimi anni, programmando i cantieri massimizzando in periodi di fermo delle attività didattiche così da minimizzare i disagi. A tutti, alunni, insegnanti, genitori un grande in bocca al lupo per l’anno scolastico che inizia”.

La mappa degli interventi estivi su scuole, impianti sportivi ed edifici pubblici: https://bit.ly/LavoriEstate23

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO