Sesto Sport, due weekend ricchi di soddisfazioni. I risultati

0
273
Sesto Sport

Prosegue l’estate ricca di impegni per i portacolori sestesi che nel fine settimana del 15 e 16 luglio erano impegnati su ben 3 fronti: nuoto in mare, triathlon e torneo in mare di pallanuoto. Domenica 23 luglio nuovo appuntamento con le acque libere e con il Trofeo Gambi di Marina di Ravenna valido per il circuito fondo e mezzofondo FIN.

I nuotatori allenati da Valerio Caporali erano impegnati nel doppio circuito di acque libere FIN, il fondo a Caorle e il mezzofondo a Chiavari; i primi a scendere in acqua sono stati gli atleti impegnati nella 5 km in acque venete sabato 15, dove, in una gara davvero ben organizzata, Martino Singuaroli conquista il 6° posto assoluto e il 1° di categoria. Un risultato che va ben sperare per il futuro con l’atleta di Sesto che si è classificato subito a ridosso di atleti che militano o hanno militato nella Nazionale Italiana di nuoto fondo.

Nella stessa prova Silvia Liistro si piazza ventiduesima assoluta e settima di categoria mentre Eleonora Vanni è ventiquattresima e quinta tra le pari età di. La domenica invece era di scena il miglio di Chiavari, giunto all’edizione numero 41, e i portacolori del Sesto Sport sono stati grandi protagonisti: Martino Singuaroli è 1° assoluto e di categoria, Piergiorgio Danti 4° tra gli agonisti e 2° di categoria, Giulio Niccoli è 5° tra gli agonisti e 3° di categoria, Marco Cucca 6° tra gli agonisti e 3° di categoria, Silvia Liistro è 4° assoluta e 1° di categoria, Chiara Manetti è 8° tra le agoniste e 2° di categoria, Irene Bruscoli e 9° tra le agoniste e 4° di categoria e Maddalena Danti 11° tra le assolute e 4° di categoria.

Grazie a questi risultati la Sesto Sport si porta al 5° posto provvisorio nella classifica nazionale a squadre in acque libere FIN, Martino al 1° posto della classifica del mezzofondo e al 2° nel fondo, Silvia è prima nel mezzofondo, Piergiorgio 2° nel mezzofondo, Giulio 3° nel mezzofondo e Chiara seconda sempre nelle distanze più brevi. Nella gara UISP di Vada, invece, ottima prova di Caterina Guerra che conquista il 1° posto di categoria sugli 800 metri.

Sempre in acque libere si è svolta anche la gara di Triathlon di Senigallia, dove sono scesi in acqua Pasquale Liistro, alla prima gara olimpica, Serena Sassolini e Massimiliano Cornelli nella gara a sprint. Ottime le gare disputate dai 3 atleti sestesi coronate dal 2° posto di categoria di Serena.

Infine nella splendida cornice di Piazza Bovio a Piombino i ragazzi della under15 di Silvio Nunziati erano impegnati, sabato 15 luglio, nel consueto torneo in mare organizzato dalla Società Nuoto Piombino; al termine di un torneo ottimamente organizzato i ragazzi sestesi, divisi in 2 squadre per l’occasione, hanno conquistato il primo e terzo posto finale con menzione speciale per Gabriele Sbodio e Alessio Nustrini che hanno conquistato il premio di miglior portiere e miglior goleador.

Nella giornata di domenica 23 luglio si è svolto il “Trofeo Gambi” a Marina di Ravenna valido per il circuito di fondo e mezzofondo FIN: nella 5 km grande prova di Silvia Liistro che conquista il 5° posto assoluto e il 3° di categoria; nel miglio, tra gli agonisti, Piergiorgio Danti è 2° e 1° di categoria, Giulio Niccoli 3° e 2°di categoria, Francesco Monsani 5° e 1° tra i pari età, Maddalena Danti quarta e prima tra le coetanee. Buono anche il risultato anche di Alessandro Gentile, per l’occasione unitosi al gruppo Sesto Sport.

Sono stati davvero due ottimi fine settimana – ha detto il Dt Valerio Caporali. I ragazzi che stanno affrontando il circuito in mare FIN stanno facendo davvero molto bene e ora che abbiamo conquistato queste posizione, sia come squadra, che come singoli atleti vogliamo lottare per mantenerle e perché no, cercare di migliorare laddove possibile. La classifica provvisoria manca dei risultati di Marina di Ravenna per cui aspettiamo fiduciosi l’aggiornamento Doveroso citare anche gli ottimi riscontri dei ragazzi del triathlon che gara dopo gara riescono sempre e rosicchiare qualcosa agli avversari e a migliorarsi. Infine ottima la conferma della pallanuoto maschile, che dimostra di non essere casualmente tra le migliori realtà delle regione“.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO