“Stamani eravamo a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Gkn e dell’indotto. Eravamo lì in difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori che negli ultimi 30 anni sono stati via via sminuiti e indeboliti fino ad annullarli, da governi di ogni colore. Eravamo dove la Sinistra deve stare.”
Così la delegazione di Sinistra Italiana di Sesto Fiorentino dichiara a margine della manifestazione “Firenze difende il lavoro”.
Tra gli altri, erano presenti il consigliere capogruppo Jacopo Madau, le consigliere Irene Falchini e Cristina Conti e l’assessora Diana Kapo.
“La nostra comunità non può rimanere indifferente di fronte a atti del genere – ha dichiarato Irene Falchini – a Sesto l’esempio della nostra azienda partecipata “Qualità & Servizi S.p.A.” ci ha dimostrato che reintroducendo l’articolo 18 per le lavoratrici e i lavoratori di quell’azienda, ponendo al centro delle strategie aziendali i lavoratori si ottengono grandi risultati. E’ solo investendo sul lavoro di qualità che si ottiene un circolo virtuoso sul territorio e un vero sviluppo economico che porta beneficio a tutti; questo sosteniamo come Sinistra Italiana, è ora di dire basta alla legge della giungla”.
Alla manifestazione, che ha riempito piazza Santa Croce pur nel rispetto delle norme anticontagio, erano presenti gruppi di Sinistra Italiana provenienti da tutta la provincia di Firenze, il Segretario nazionale Nicola Fratoianni, e il sindaco Lorenzo Falchi in rappresentanza del Comune di Sesto Fiorentino.
Sinistra Italiana Sesto Fiorentino