Sinistra Italiana: “Giusto concedere il patrocinio del Comune di Sesto al Toscana Pride 2017”

0
128

Il Comune di Sesto Fiorentino aderirà al Toscana Pride 2017. Di seguito il comunicato di Sinistra Italiana:

 

Non devono più esistere cittadini di serie A o B, ma esseri umani con pari diritti e dignità. Questo concetto basilare è quello che guida il nostro operato dentro e fuori dal Consiglio Comunale e per questo non possiamo che condividere la scelta di concedere il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino al Toscana Pride del prossimo 27 Maggio.

Davanti agli atti di discriminazione a cui assistiamo ancora nel nostro Paese e nel mondo, è necessario un cambiamento che parta proprio dal riconoscimento di questa situazione di disuguaglianza che la nostra Amministrazione con tutti gli strumenti possibili intende eliminare e non ignorare a differenza di quanto ha scelto di fare l’Amministrazione fiorentina. Durante il prossimo consiglio comunale discuteremo di questo tema, convinti che il cambiamento debba passare da ciascuno di noi e dall’Istituzione che rappresentiamo.

Per questo rispondiamo positivamente all’appello contenuto nel manifesto politico del Toscana Pride 2017: ci siamo e ci poniamo come l’interlocutore politico che le associazioni LGBTIQA+ ricercano nelle Istituzioni“.

NESSUN COMMENTO