Sinistra per Calenzano: “Perché spendere soldi per un bando se esiste già una graduatoria?”

0
100
bandopedagogico

Assunzioni nel Comune di Calenzano: perché sprecare risorse se esiste già una graduatoria a cui attingere?

Ad agosto 2022 il nostro Comune si è attivato per l’assunzione di una figura di coordinamento pedagogico nel nostro Comune.

Nella primavera del 2019 era stato indetto un concorso per le stesse figure professionali dal Comune di Scandicci e in co-partecipazione dal Comune di Campi Bisenzio: la graduatoria venutasi a formare a termine del bando di concorso è valida per la zona Nord Ovest fiorentina.

Il Comune di Calenzano poteva quindi attingere da questa graduatoria; tuttavia nell’agosto di quest’anno ha comunque indetto un avviso di selezione per l’assunzione a tempo determinato (2022-2025) di una figura professionale identica.

Il Gruppo consiliare “Sinistra Per Calenzano-Per la mia Città”, attraverso un’interrogazione presentata per il Consiglio comunale del 18 ottobre, chiede all’Amministrazione calenzanese di chiarire i motivi che l’hanno spinta a intraprendere questo percorso e non ad assumere il primo candidato disponibile presente nella graduatoria del 2019.

Quest’ultimo percorso non solo sarebbe stato auspicabile nell’ottica dell’efficienza ed efficacia dell’operato della Pubblica Amministrazione, ma anche perché l’assunzione da tale graduatoria eviterebbe un incarico a tempo determinato.

Si sarebbe quindi ottenuto un risparmio di risorse economiche, energie interne per lo svolgimento della selezione e tempi di formazione e preparazione per personale che poi non potrà essere assunto, se non passando appunto dalla graduatoria del bando di zona nord ovest fiorentina.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO