Solito (SI): “D’accordo con l’appello lanciato da cento sestesi”

0
201
Enrico Solito
TuttoSesto

Pochi giorni fa cento cittadini sestesi hanno lanciato un appello per la ricandidatura di Lorenzo Falchi a sindaco di Sesto Fiorentino. Nella giornata di venerdì 2 ottobre le adesioni sono aumentate fino a mille.

Il coordinatore di Sinistra Italiana di Sesto Fiorentino, Enrico Solito, condivide l’appello e si dichiara orgoglioso del lavoro svolto:

“In questi giorni sta riscuotendo un grande successo l’appello lanciato da alcuni cittadini di diversa estrazione politica e protagonisti in città di varie realtà associative e di volontariato che apprezzando il lavoro svolto chiede al Sindaco Falchi di ricandidarsi il prossimo mandato amministrativo. Sinistra Italiana Sesto Fiorentino condivide l’appello che rispecchia la posizione del nostro partito che già da tempo ha valutato di chiedere la medesima cosa al sindaco. Questo non solo perché Lorenzo Falchi è uno di noi (e dirigente nazionale del nostro partito) e ci lega a lui una lunga storia di affetto e stima, ma sopratutto perché con lui abbiamo lavorato bene in questi anni.

Dalla battaglia contro inceneritore ed aeroporto al salvataggio della Ginori, dal favorire nuovi investimenti e lavoro in città come Menarini e Eli Lilly, al recupero del centro (Palazzo Pretorio messo in sicurezza, riapertura della Polisportiva che senza Covid sarebbe già operativa a marzo) alla messa in sicurezza di tutte le scuole della città (che ha richiesto anni di lavoro), alle mense, all’articolo 18 reintrodotto dove possibile, alla difesa dei diritti civili, a un sistema di vera raccolta differenziata, a un bilancio tenuto in ordine in questi anni di tempesta, alla gestione dei problemi della casa, al nuovo piano strutturale che disegna la città dei prossimi venti anni, all’avvio della discussione del Piano operativo Comunale che lo applica, e a mille altri successi piccoli e grandi, tante sono le cose fatte, gli obiettivi raggiunti, le promesse mantenute. Rivendichiamo con orgoglio tutto questo, e su questa strada vogliamo continuare.

Ci riempie di soddisfazione constatare che tutto ciò sia condiviso da tanti cittadini, e volentieri ci associamo all’appello per chiedere a Lorenzo Falchi di accettare di ricandidarsi, mobilitando la città verso questi obiettivi.

Si parte da ciò che si è fatto e dal lavoro già impostato, senza preclusioni verso nessuno che porti il suo contributo in questa ottica. Buon lavoro, Lorenzo: ancora Bella Sesto”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO