Stadio, incontro tra Barone e Fossi. Il dg: “Campi Bisenzio ipotesi reale”

0
389
Fossi-Barone
TuttoSesto

Cinquanta minuti di colloquio. Questa mattina a Villa Rucellai a Campi Bisenzio, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, si è incontrato col sindaco Emiliano Fossi. Argomento di discussione: la realizzazione del nuovo stadio viola in viale Salvador Allende.

Sabato scorso, in collegamento da New York, il presidente Rocco Commisso ha confermato l’opzione d’acquisto di 36,5 ettari dei terreni di proprietà della famiglia Casini.

Siamo qui per iniziare il processo col Comune, cominciamo e vediamo quanto sarà lungo. Campi Bisenzio è la realtà, è una delle opzioni. Stiamo lavorando sul progetto dello stadio e speriamo di arrivare il più presto possibile alla realtà. Franchi o Campi? Prima di tutto la Fiorentina rispetta la Soprintendenza, Pessina ha un ruolo importante. Noi vogliamo fare le cose secondo la legge. Vogliamo continuare a lavorare sul progetto del nuovo stadio, ormai se ne parla da 40 anni. Vogliamo parlare di calcio e arrivare all’obiettivo“, ha detto Joe Barone prima del faccia a faccia col primo cittadino. Il direttore generale ha parlato anche dell’eventuale incompatibilità tra stadio e nuova pista dell’aeroporto. Qui sotto il video con tutte le parole del dirigente gigliato:

“Era un incontro importante da fare, ci son state novità rilevanti. La Fiorentina ha opzionato i terreni di cui si parla da tempo, ci siamo visti per coordinarci. Stiamo impostando il lavoro da fare fra Comune e Fiorentina su quell’area. Sono realista, ho grandi ideali ma sono concreto. Vado con cautela, sono soddisfatto dell’incontro ma si fa un passo per volta. Nardella non è geloso? Son parole importanti se le ha dette, è sindaco della città metropolitana quindi deve guardare fuori dall’area comunale. Mi interessa il suo ragionamento che è positivo“, ha detto il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, al termine dell’incontro. Qui sotto tutte le sue dichiarazioni:

 

LEGGI ANCHE:

Fossi: “Stadio a Campi Bisenzio potrebbe essere pronto nel 2024”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO