“Svuota la cantina”: istruzioni per donazione abiti e conferimento rifiuti

0
200

– RIFIUTI –
Di seguito troverete una mappa con indicate le varie postazioni di raccolta dei rifiuti. Tranne le postazioni interrate, le altre saranno disponibili per il loro utilizzo dal pomeriggio.

RAEE (Rifiuti derivati da apparecchi elettronici ed elettrici)
Sarà predisposta una postazione nel cortile del Palazzo Comunale e in Piazza del Mercato.
In queste postazioni, contrassegnate nella mappa in giallo, potrà buttare, ad esempio: phon, radio, tv, console, e tutti quei piccoli apparecchi che hanno una spina o delle batterie.

INGOMBRANTI
Uno dei due scarrabili posizionati in Piazza del Mercato saranno dedicati agli oggetti più ingombranti. Potrete buttare nella postazione evidenziata con il colore azzurro mobili, letti, tavoli, e tutti quegli oggetti di grandi dimensioni che non riuscirete a vendere e non vorrete riportare in cantina.

OGGETTISTICA DI PICCOLA DIMENSIONI
Nel cortile del Palazzo Comunale troverete anche una postazione (nella mappa di colore verde) per l’oggettistica di piccole dimensioni come stoviglie, soprammobili, etc

Nelle POSTAZIONI INTERRATE, caratterizzate dal colore rosso, potrete invece conferire tutti gli altri rifiuti, con la preghiera di non intasare le postazioni già piene e di non abbandonare oggetti o sacchi ai loro lati.

Grazie alla vostra attenzione potremo pulire più velocemente i luoghi della manifestazione e aumentare la quantità di raccolta differenziata.

– DONAZIONE VESTITI E SCARPE –
Grazie al contributo di Caritas Firenze sarà possibile anche per questa edizione donare indumenti e scarpe in buone condizioni al termine della manifestazione.
Un furgone dell’associazione sarà presente dalle ore 17 nel cortile interno del Palazzo Comunale per raccogliere le generose donazioni dei partecipanti che vorranno approfittare dell’evento per compiere un’azione di solidarietà.

Ricordiamo inoltre che I veicoli la cui targa sia stata comunicata al momento dell’iscrizione, potranno accedere per operazioni di carico e scarico dalle 7,30 alle 10,30 e dalle 19,30 alle 21.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO