Tauriello (centrodestra): “Basta passerelle. Servono impegno e concretezza”

0
475

Da sempre il 1° Maggio è una data carica di storia e di significato e rappresenta un momento importante nella vita dei lavoratori.

Aldilà delle passerelle e delle troppe bandiere politiche oggi presenti al Corteo,  il primo maggio sia all’insegna della concretezza, ci si confronti con chi, ogni giorno si trova in prima linea e deve fare i conti per arrivare a fine mese –  Si esprime così Maria Tauriello, candidata Sindaco del centrodestra a Sesto Fiorentino che aggiunge:  Un Paese moderno e socialmente giusto ha come valore centrale il lavoro e, in tale ottica, tutte le Istituzioni sono chiamate ad operare, con particolare riguardo all’adozione di un sistema di regole adeguato ai tempi e riguardoso del futuro dei giovani e della dignità di quanti sono ai margini del mondo del lavoro. 

Non appena saremo al governo di Sesto  ci impegneremo, fin da subito, per consentire a chi un lavoro l’ha perso di poter guardare con fiducia a una Città che mette a disposizione i servizi per la formazione e il reinserimento lavorativo. 

Lavoro, industria e turismo saranno i punti dell’economia che svilupperemo –  continua Tauriello -. Promuoveremo l’equità sociale come espresso dalla Costituzione e creeremo una fattiva sinergia tra le associazioni di categorie per sviluppare la nostra economia.

I punti programmatici sul lavoro – continua ancora Tauriello – saranno presentati Mercoledì 4 Maggio alle ore 21.00 all’evento promosso da Forza Italia al quale parteciperà l’On. Lara Comi, Vice Presidente del PPE ed eurodeputata al Parlamento europeo,  che verrà a Sesto Fiorentino per presentare Il libro “A.A.A. Lavoro Offresi” scritto dall’On. Comi con Assolombarda e Gi Group Academy, centro di formazione e di ricerca lavoro. 

Sarà un’occasione per approfondire il tema del lavoro giovanile con l’On. Comi che illustrerà, con capacità e chiarezza, i molti strumenti messi a disposizione dall’Unione Europea al fine di incrementare l’occupazione tra le nuove generazioni; fondamentale in un periodo storico in cui il tasso di disoccupazione è ancora elevato.

Si tratta di  un libro molto pratico, una sorta di  guida, perché spesse volte i giovani non sanno neanche scrivere il curriculum e quindi offre anche delle indicazioni per come proporsi nel mondo del lavoro, dando lavoro. Il ricavato dalla vendita del libro edito da Guerini NEXT, sarà interamente devoluto in borse di studio per stagisti al Parlamento Europeo. 

L’evento promosso da Forza Italia si terrà Mercoledì 4 Maggio alle ore 21 presso il Comitato elettorale di Maria Tauriello in Via Gramsci, 208.

Comitato elettorale Mariolina Tauriello

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO