Tauriello (FI): “Tramvia, Consiglio comunale nuovamente esautorato”

0
195

Mercoledì 26 giugno al Polo scientifico si terrà la presentazione del progetto di prolungamento della tramvia T2 fino a Sesto Fiorentino. Su questo argomento si esprime così Maria Tauriello, capogruppo di Forza Italia:

“Esautorare il Consiglio comunale è diventata oramai una prassi consolidata, visto che parte della massima istituzione cittadina continua ad essere esclusa da ogni processo che riguardi la città. In tal modo si tradiscono gli elettori e si calpestano i principi che sono alla base della Democrazia. 

Come avvenuto per il progetto della costruzione della moschea, per il taglio degli alberi di Viale XX Settembre ed ora per il progetto della tramvia, stiamo assistendo ad un preoccupante meccanismo che è iniziato ormai da tempo: da un lato l’accentramento di ogni decisione esclusivamente in capo al sindaco e alla giunta, dall’altro la sempre maggiore riduzione di spazi e strumenti per l’espressione di indirizzi politici, azioni ispettive e di controllo  da parte delle forze politiche di opposizione. In sostanza, non siamo messi in condizione di discutere in maniera democratica atti e documenti, non potendo conoscerne i contenuti, prima degli organi di stampa e dei cittadini. In questo modo il Consiglio Comunale, organo sovrano, è svuotato delle sue funzioni, usato solo per ratificare decisioni prese altrove”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO