Toccafondi (IV): “Ripensare la viabilità all’Osmannoro”

0
200
Gabriele-Toccafondi

Toccafondi (IV): “investimenti produttivi molto importanti nell’area dell’Osmannoro, fondamentale ripensare la viabilità e chiedere nuovo svincolo autostradale. Approvata mozione in consiglio”.

“Investimenti e nuovi insediamenti produttivi nell’area dell’Osmannoro, tanti posti di lavoro ma anche aumento vertiginoso del traffico.

Una situazione che rende necessario ripensare la viabilità, per questo con una mozione in consiglio comunale, approvata senza voti contrari, è stato chiesto di “intervenire con la società Autostrade, i Ministeri preposti e la Regione Toscana per trovare soluzioni che facilitino gli spostamenti dell’area, anche attraverso una nuova uscita autostradale.

Solo per l’area di Osmannoro Sud, per cui è stato approvato il Piano Attuativo durante il consiglio comunale, si prevedono ogni anno 81.000 veicoli pesanti e 26.000 leggeri. Solo questo basterebbe a spiegare perché è doveroso ripensare alla viabilità dell’area. A questo dobbiamo sommare l’intervento produttivo che arriverà nell’area della ex Longinotti nella quale sono previsti 75.000 mq, 500 posti di lavoro in più diretti ed indiretti e un investimento di 150 milioni.

Due investimenti utili per tutti ma che necessitano di una nuova viabilità e se possibile di una nuova uscita autostradale”.

Gabriele Toccafondi capogruppo di Italia Viva a Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO