Torna “Calenzano Christmas”

0
105
Calenzano Christmas

Sabato 30 novembre (dalle 14 alle 19) e domenica 1 dicembre (dalle 10 alle 19) presso il Palaeventi “Start” di Calenzano (via Garibaldi 9) torna la seconda edizione di “Calenzano Christmas”, il primo e vero market del regalo natalizio distribuito su 2 interi piani a ingresso gratuito.

Tutto il piano terra (400 mq) diventerà una sala “food experience” dove alcune note pasticcerie e forni di Firenze, Prato, Calenzano ed Empoli proporranno i loro dolci natalizi e quotidiani, cake design, merende dolci e salate, biscotti di ogni farcitura e gelati artigianali. Da sottolineare anche la presenza di pasticcerie con dolci vegani e dolci / salati per celiaci. Ogni prelibatezza potrà essere degustata, acquistata, consumata in loco nella zona ristoro con tutta la famiglia oppure portata via per un prossimo regalo. A chiudere il cerchio food, anche aziende di miele e derivati, olio extravergine di oliva con splendidi packaging da regalo e birrificio artigianale.
Calenzano Christmas

Sempre a piano terra, presente il maxi stand bar-caffetteria e uno spazio benessere con profumeria, cosmetici e possibilità di farsi fare (o regalare con voucher) massaggi ai piedi, corpo, viso con tre diversi operatori certificati.

Al primo piano, invece, il vero market del regalo in altri 400 mq di open space con 25 prestigiose e selezionate aziende da tutta la Toscana. Al centro dell’offerta abbigliamento, accessori, articoli per la casa e per la persona, un angolo dedicato al Giappone con prodotti tipici, maxi stand con libreria e, per la prima volta, aziende provenienti da Firenze Comics e Lucca Comics con manga, poster, quadri, cover di cellulari e personaggi di cartoon.
Calenzano Christmas

Ma non finisce qui. Il Natale è la festa dei bambini e per i bambini e le loro famiglie è stato pensato un folto calendario di eventi. Nei due giorni saranno infatti presenti, presso vari stand al primo e al secondo piano, una serie di attività quali letture natalizie, laboratori, truccabimbi e ci sarà pure Babbo Natale al quale lasciare la propria letterina. E per i più grandi? Prove di realtà virtuale immersiva con visori che trasporteranno in un mondo parallelo.
Calenzano Christmas
L’evento è organizzato dalla Azienda Turistica del Comune di Calenzano e da Maurizio Melani e Festival delle Pasticcerie, azienda che racchiude oltre 150 pasticcerie di Firenze e Prato e che dal 2005 organizza pastry contest legati alle tradizioni gastronomiche locali (schiacciata alla fiorentina, schiacciata con l’uva, budino di riso, pan di ramerino, zuccotto, cantuccio classico).

Calenzano Christmas

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO