Tornano i ladri di biciclette: raid in viale Togliatti

0
391
Polizia
TuttoSesto

Raid nei garage condominiali tra il civico 116 e 126 di viale Palmiro Togliatti a Sesto Fiorentino, dove la notte tra giovedì e venerdì scorso ignoti avrebbero rivolto le loro attenzioni su una trentina di box, portata via una bicicletta da corsa il cui valore commerciale si aggirerebbe intorno ai 6000 euro.

Ieri mattina, spiegano gli investigatori, i proprietari hanno infatti trovato anomali segni di forzatura e hanno chiamato subito la polizia.

Tranne che in un solo caso, i ladri si sarebbero limitati a piegare con forza le alette di areazione in metallo delle porte basculanti, aprendosi così dei piccolissimi varchi che gli avrebbero tuttavia permesso di sbirciare con una torcia all’interno delle rimesse. L’intento potrebbe essere stato quello di voler ottimizzare i tempi di azione, osservando prima il contenuto dei box per valutare così se mettersi o meno all’opera sulle più impegnative serrature, spiegano ancora. Ad attirare la curiosità dei malintenzionati sarebbe stato però solo un garage di proprietà di un anziano. Arrivati a questo punto i malviventi, sulla base di quanto ricostruito dagli agenti del commissariato cittadino, sono andati fino in fondo, portandosi via la costosa bicicletta.

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, già a lavoro con le immagini delle videocamere della zona.

ANSA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO