Trasportava più di 40 sacchi di rifiuti tessili: fermato dai Forestali di Ceppeto-Sesto Fiorentino

0
143
Carabinieri forestale

Nel furgone c’erano più di quaranta sacchi di rifiuti tessili. Alla guida un uomo fermato dai carabinieri forestali durante un servizio mirato al contrasto dell’abbandono di rifiuti speciali. I fatti sono avvenuti in Via Nave di Brozzi (Firenze) ieri sera (venerdì 23 ottobre, ndr): i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto-Sesto Fiorentino hanno notato un furgone di colore bianco che, alla vista della pattuglia, ha cambiato repentinamente la marcia, svoltando su una strada laterale.

I militari hanno fermato il mezzo, condotto da un uomo di origini nordafricane e intestato ad altra persona, che è risultato essere pluripregiudicato per il reato di illecita gestione di rifiuti speciali. Ispezionato il mezzo, sono stati rinvenuti numerosi sacchi neri, contenenti scarti tessili e di pelletteria, per un peso di più di trenta chilogrammi l’uno. Il conducente ha riferito di aver caricato i rifiuti nella zona del Macrolotto di Prato, senza specificare il nominativo delle ditte e di avere ricevuto un compenso di 150 euro complessivi per smaltire il carico.

Da accertamenti presso la Banca dati dell’Albo gestori ambientali, il soggetto non era in possesso dell’Iscrizione all’Albo né il veicolo era autorizzato al trasporto di rifiuti speciali. I Carabinieri forestali hanno quindi sequestrato l’automezzo e i rifiuti mentre il trasportatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Cro/AdnKronos 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO