Il 18 dicembre si è svolta, presso i locali dell’Auser Zambra, una cena a sostegno del progetto di rifacimento del manto erboso del campo A. Braschi.
Il Consiglio direttivo Us Zambra, che ha organizzato la serata, ringrazia l’architetto Lorenzo Ciullini, il geometra Matteo Innesti e il commercialista David Iacomelli per il supporto fornito alla stesura del documento presentato al Comune di Sesto Fiorentino per fissare il cronoprogramma dei lavori.
“Le spese previste per la realizzazione dell’opera – ha ricordato il presidente dell’Us Zambra, Francesco D’Aguì – si aggirano intorno ai 25mila euro. Una cifra irraggiungibile per chi, come l’Us Zambra, non ha fonti di guadagno dirette, ma che potrebbe essere realizzata grazie al contributo di sponsor che abbiano a cuore lo sport e la sua funzione sociale.
La strada da percorrere non è semplice – prosegue D’Aguì – ma siamo guidati dalla consapevolezza che l’impianto rappresenta un elemento di coesione per i tanti giovani che lo frequentano. Imprescindbile per il nostro quartiere. Serate come questa m fanno ben sperare e per questo colgo l’occasione d ringraziare gli ospiti, i volontari dell’Auser e il circolo Arci di Padule per il sostegno economico fornito”.