Lunedì 3 settembre ha riaperto l’ufficio postale di San Donnino. Dopo il post scritto su Facebook dal sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, pubblichiamo le parole di Lorenzo Galletti, capogruppo del Partito Democratico:
“Riaprono oggi, finalmente, le poste di S. Donnino. Una bella notizia per tutti i cittadini della frazione che hanno dovuto sopportare il disagio dell’ufficio postale chiuso a seguito dei danni riportati dopo una tentata rapina.
È stata dura, soprattutto per i più anziani, ma finalmente il problema è risolto. Come se il disagio non fosse già abbastanza serio, i sandonninesi hanno dovuto sorbirsi anche tutta la propaganda allarmistica elettorale della destra campigiana, che inventava ogni giorno uno scenario più catastrofico preannunciando la chiusura totale a seguito di un fantomatico sfratto.
Sit-in, interviste, feroci commenti sui social, bugie. Solo per fomentare la rabbia dei cittadini, senza la minima assunzione di un comportamento responsabile e costruttivo consono a quello che dovrebbe rappresentare il loro ruolo. Il culmine di questa strategia si è registrato pochi giorni fa con un attacco pesante via social, della consigliera Quercioli che si è fatta prendere la mano, trascinando nella sua invettiva addirittura la Fratellanza Popolare, fondamentale e storico presidio sociale per S. Donnino. Un attacco che, da solo, qualifica l’intera coalizione. Esprimiamo quindi tutta la nostra solidarietà alla Fratellanza, vera eccellenza del territorio, e siamo certi che i cittadini, dopo questa brutta vicenda, riconosceranno ancora di più chi ha a cuore la comunità e chi, invece, cerca soltanto di prenderla in giro”.