Si chiama Salt@LaFila il sistema scelto da Unicoop Firenze per permettere a soci e clienti di prenotare l’ora in cui poter accedere al supermercato, senza fare la fila.
Per il momento il sistema, partito in via sperimentale, è attivo solo in alcuni punti vendita. Nel dettaglio: a Firenze per il Coop.Fi di via Cimabue e il Centro*Gavinana di via Erbosa, a Sesto Fiorentino per il Centro*Sesto di via Petrosa, a Impruneta per il Coop.Fi di via dei Popoli, ad Arezzo per il Coop.Fi di via Vittorio Veneto e il Centro*Arezzo di via Giovanni Amendola.
Salt@LaFila è l’applicazione per snellire le code fuori dai supermercati dovute al contingentamento degli ingressi, attraverso la pianificazione delle presenze all’interno del punto vendita.
Per effettuare la prenotazione, basta accedere a Salt@LaFila al link https://coopfi.saltalafila.io ed effettuare la registrazione, inserendo la propria e-mail. A quel punto l’utente riceverà una e-mail con il link per attivare l’account, specificando una password.
Completata questa operazione l’utente può cominciare a prenotare il momento in cui desidera recarsi a fare la spesa. Scelto il punto vendita ed effettuata la prenotazione, basterà presentarsi al supermercato il giorno e l’ora prestabilita e mostrare all’ingresso la prenotazione stampata o sul cellulare. Per ogni fascia oraria il punto vendita metterà a disposizione un numero di posti idoneo a garantire il pieno rispetto delle distanze di sicurezza.
“Con Salt@LaFila sperimentiamo una ulteriore modalità per la spesa in sicurezza dei nostro soci e clienti – spiega la Cooperativa – il sistema permette agli utenti di non dover fare lunghe file davanti agli ingressi e ai punti vendita di programmare le presenze e gli accessi”.
Unicoop Firenze
Buongiorno, una domanda, ma rimane sempre l’obbligo di restare nel proprio comune? Oppure io da Campi Bisenzio, dato che il negozio è piccolo, potrei prenotare alla Coop di Sesto? Grazie e buon lavoro
La spesa alimentare va fatta nel proprio Comune. Una persona per famiglia
Io sto a 4 minuti di auto dalla Coop di Sesto, ma nel comune di Firenze, anche se sono più vicino non ci posso andare. Assurdo!
E chi non possiede uno smartphone, e quindi non ha la possibilità di prenotarsi telematicamente, come molte persone anziane o disagiate, dovrà vedersi passare avanti i più tecnologicamente e anagraficamente fortunati?
COOP Via Petrosa Sesto Fiorentino
Quando si arriva all’ingresso con la prenotazione c’è il personale che controlla? Dove?
O si deve discutere con gli altri in fila.
Il personale è all’ingresso. Nessuna discussione
Ho fatto la procedura ma non mi è arrivata la password per completare la registrazione… Ovviamente ho provato ha rifare tutto dall’inizio ma la mia mail risulta già presente..co e posso fare?
Vorrei usufruire del prodotto, ho cliccato sul link specificato inserisco la e-mail tutto ok inserisco la pswd. e mi dice che non va bene. Il mio era un primo accesso e quindi non avevo alcuna pswd. non sono specificati i requisiti per una pswd. quali punti maiuscole segni o numeri. Abitando vicino al negozio Cimabue vorrei usufruire di tale servizio. Potete aiutarmi?
Concordo con il sig. Tritolo ossia che gli anziani saranno svantaggiati da questo servizio. Se non vogliono rivolgersi ai volontari per fare la spesa non possono però fare la coda. Un numero di telefono per loro per prenotare?
Oppure addetti all’esterno per prenotare la prima volta e poi
quando sono a fare la spesa, dargli la possibilità di riprenotarsi per la volta successiva.
È importante una soluzione.
Vorrei sapere dopo fatto iscrizione per prenotare devo mettere io gli orari o li date voi?
Grazie
QUAL’è LA PROCEDURA X DISDIRE L’APPUNATAMENTO?
non mi fa fare la procedura dicendomi che sto usando una mail non valida
Se non facciamo la coda a chi dobbiamo rivolgersi? C’è un apposito ingresso x ho ha la prenotazione?
Si deve presentare all’ingresso con il codice di prenotazione
Buonasera, bellissima iniziativa, ma gli anziani over 65 possono entrare direttamente? Perchè se non hanno lo smartphone come fanno a prenotare? Grazie Monica
Ho iniziato la procedura di iscrizione ed è apparsa la comunicazione che mi era stata inviata una mail al mio indirizzo .
Non ho mai ricevuto questa mail.
Ho provato di nuovo ad iscrivermi e questa volta mi è stato comunicato che la mail inserita era già presente. .
Tutto è fermo ,che devo fare ?
Buongiorno,
vorrei chiarire che noi non siamo i tecnici che hanno installato la App. Abbiamo solo fornito la notizia. Comunque, vista l’esperienze personale. La Mail arriva dopo qualche minuto. Dopo di che è necessario cliccare su il link proposto e accedere alla pagina delle prenotazioni.
Buonasera, come mai non fate come all’Esselunga che agli over 65 hanno dedicato una corsia preferenziale???Non sono le categorie piu’ a rischio???
Buonasera. E’ Unicoop Firenze a decidere, non certo noi
A Cimabue non fa prenotare saltalafila
La procedura non è stata avviata in tutti i negozi. almeno per ora