Cgil e Uil hanno proclamato 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per domani venerdì 29 novembre (interessati tutti i settori, escluso quello ferroviario). I due sindacati scendono in piazza per chiedere di “cambiare” la manovra di bilancio, considerata del tutto “inadeguata a risolvere i problemi del Paese” e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali.
In Toscana è prevista una manifestazione regionale a Firenze: ore 9:30 partenza corteo da piazza Santa Maria Novella, interventi conclusivi in piazza Poggi (apre il segretario generale Cgil Toscana Rossano Rossi, a seguire interventi delegate/i, chiude Ivana Veronesi di Uil nazionale). Il corteo passerà da via dei Fossi, piazza Goldoni, lungarno Corsini, Ponte Santa Trinita, lungarno Guicciardini, via dei Serragli, via Sant’Agostino, piazza Pitti, via Guicciardini, lungarno Torrigiani, lungarno Serristori.
Info per la stampa: i pass per accedere all’area palco in piazza Poggi possono essere richiesti durante la manifestazione a Tommaso Galgani (Ufficio Stampa Cgil Toscana, cell 3478661659), e Riccardo Imperiosi (Ufficio Stampa Uil Toscana, cell 3661978464), che li consegneranno brevi manu, oppure al filtro dell’area palco esibendo il tesserino giornalistico.
CGIL Toscana