Tanta fatica, tanta sofferenza, ma alla fine con la vittoria in tasca. A Scandicci la Fiorentina Primavera ha battuto per 3-2 l’Empoli nel derby toscano valido per gli ottavi di finali della Viareggio Cup.
Vi potreste chiedere: cosa c’entra questa notizia con Sesto, Calenzano e Campi, i tre Comuni trattati da tuttosesto.net? Il nesso, invece, c’è. Sì, perché se la squadra di Emiliano Bigica ha conquistato i quarti contro il Sassuolo, parte del merito è da attribuire a Gabriele Gori, attaccante classe 1999, residente a Sesto Fiorentino, cresciuto nella Sestese.
Il biondo centravanti ha segnato il gol del momentaneo 2-2 al 26′ del secondo tempo: assist di Maganjic, tiro mancino all’incrocio dei pali e palla in fondo al sacco.
L’Empoli era passato in vantaggio al 27′ della prima frazione con Zelenkovs, poi il pareggio gigliato firmato Sottil al 48′ su rigore. 2-1 azzurro all’8′ della ripresa con Zini, poi, come scritto, il pari di Gori e infine il 3-2 viola al 43′ con il millennial Meli.
Gabriele Gori cresce in maniera esponenziale, le qualità per diventare un punto fermo della Fiorentina di Stefano Pioli le ha eccome.