VIDEO – Il sestese Gabriele Gori è pronto per diventare il bomber della Fiorentina Primavera

0
1590

C’è anche Gabriele Gori tra i convocati nella nazionale italiana Under 18 per l’amichevole contro la Slovenia in programma il prossimo 11 agosto alle 17 a Codroipo, in provincia di Udine. L’attaccante classe 1999, in forza nella Primavera della Fiorentina allenata da Federico Guidi, è di Sesto e ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio nella Sestese.

Nel 2010 ecco il grande salto per Gabriele. Durante l’Europe Cup Under 12 mette in mostra le sue doti, suscitando così le attenzioni degli osservatori del club viola che non ci pensano due volte a portarlo nel settore giovanile gigliato. L’esplosione arriva nei Giovanissimi Nazionali guidati da Edy Baggio, il fratello minore del Divin Codino. Segna 20 gol in una stagione che si conclude ai play off contro il Milan. Un bottino che gli vale la convocazione nella nazionale Under 15 e il debutto contro il Belgio, nel giorno del suo quindicesimo compleanno, il 13 febbraio 2014. Il primo gol in maglia azzurra, però, lo segna nel 5-3 inflitto alla Svizzera, con la selezione Under 16.

Nella stagione 2015-16 il tecnico degli Allievi Nazionali Matteo Cioffi gli affida la fascia di capitano. Gabriele trascina la Fiorentina alle Final Eight di Cesena con 24 gol in altrettante presenze e si laurea capocannoniere del Girone A, staccando di cinque lunghezze lo juventino Keane, il suo rivale.

La prossima stagione sarà lui l’attaccante di riferimento della Primavera di Federico Guidi.

Qui sotto un breve video con alcuni gol di Gabriele Gori:

 

Qui sotto Gabriele Gori ai tempi della Sestese:

Gori

STEFANO NICCOLI

 

NESSUN COMMENTO