Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole di Lorenzo Zambini, candidato sindaco di Sesto Fiorentino per il Pd. Si parla delle società sportive.
“La valorizzazione del mondo sportivo deve essere priorità nelle politiche della futura amministrazione e il taglio effettuato va in direzione opposta e complica sicuramente il quadro generale.” Così il candidato sindaco del Pd a Sesto Fiorentino Lorenzo Zambini commenta la riduzione dei contributi da parte del Comune agli impianti sportivi.
“La cultura sportiva è per Sesto un patrimonio straordinario da tutelare con ogni sforzo – spiega Zambini – la prossima amministrazione dovrà mettere in campo tutte quelle iniziative innovative di reperimento risorse e di risparmio energetico degli impianti per abbattere le spese di gestione. A Sesto c’è bisogno del ritorno della politica, è la politica che sceglie le priorità e il mantenimento degli elevati livelli di partecipazione sportiva e la fruibilità delle strutture sportive in sicurezza e conforto è una di queste priorità. I nostri impianti sportivi rappresentano un luogo fondamentale non solo per l’attività sportiva, la cultura del movimento e dello stile di vita sano, ma anche come riferimento straordinario per la socializzazione, l’aggregazione e l’integrazione. Il futuro sindaco dovrà rimettere mano immediatamente a questa situazione trovando, insieme a tutti i protagonisti del mondo sportivo, soluzioni che supportino le società sportive nel loro funzionamento quotidiano per continuare a dare a tutti i sestesi la possibilità di fare sport nelle tantissime discipline sportive attive sul nostro territorio“.