11° anniversario scomparsa Fallaci, Forza Italia Campi: “Ci manca la sua voce sincera”

0
39

Ancora una volta, noi di Forza Italia vogliamo scegliere la via  del coraggio e della responsabilità.  Per questa ragione, dichiarano in una nota Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, Roberto Valerio, vice Presidente del Consiglio Comunale e Chiara Martinuzzi, consigliera comunale, anche quest’anno in occasione dell’undicesimo Anniversario della scomparsa di Oriana Fallaci, abbiamo ritenuto opportuno porre una orchidea presso la sala Stampa dedicata ad Oriana presente al primo piano del Palazzo Comunale di Campi Bisenzio.

A undici anni di distanza dalla sua scomparsa vogliamo rendere omaggio all’umanità complicata di Oriana, alla sua figura di donna, giornalista e scrittrice, a quella donna lucida, libera, a tratti visionaria ma concreta.

Non possiamo esimerci anche quest’anno dal ricordare Oriana,  continuano i rappresenti azzurri, la più grande osservatrice della realtà contemporanea, una donna straordinaria, una scomoda testimone dell’Occidente con il suo straordinario spirito critico e severo davanti alle ridicole timidezze di un occidente ormai spaesato a causa della perdita dei suoi più fondamentali valori e delle sue più autentiche radici.

La rabbia e l’orgoglio” e “La forza della ragione” non sono stati solo libri letti , ma vengono oggi ri-letti e visti con gli occhi del presente avendo compreso Oriana, con molto anticipo, che cosa sarebbe successo alla società in cui viviamo.

Oriana Fallaci di ragione ne aveva e ne ha tutt’oggi e per questo noi non smetteremo mai di rendere omaggio a colei che è stata uno dei personaggi più straordinari del nostro tempo. concludono Gandola, Martinuzzi e Valerio

NESSUN COMMENTO