“Credo che senza pista Firenze non abbia futuro, se pensiamo ad una città che deve essere competitiva a livello internazionale“. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato la manifestazione a favore dell’ampliamento dello scalo del capoluogo toscano organizzata dagli industriali fiorentini.
“I cittadini di Firenze sanno che per la mia amministrazione il nuovo aeroporto con la nuova pista rappresenta un punto centrale, sia dal punto di vista dello sviluppo economico e turistico della città, sia per i posti di lavoro e l’immagine
internazionale – ha aggiunto – Peraltro tutti gli studi confermano che l’impatto ambientale della nuova soluzione è inferiore a quello attuale, con un livello di sicurezza però superiore. Ricordo anche il parere ufficiale degli ispettori dell’Unesco, che recentemente hanno plaudito questa soluzione che tutelare meglio i siti del patrimonio. Al di la’ di polemiche e proteste, che conosciamo molto bene, anche oggi abbiamo la conferma che il mondo del lavoro, dell’economia e della Firenze che vuole crescere e’ tutta schierata per questa importante infrastruttura“.
Ansa
LEGGI ANCHE
– Aeroporto, Nardella: “La VIA? Confido nel ministero”