Le Cascine ospitano lo spettacolo “History of a legend – Michael Jackson”

0
137

Giovedì 18 luglio 2024 alle ore 21:30 andrà in scena, all’Ultravox Anfiteatro Ernesto de Pascale presso le Cascine di Firenze, in via del Pegaso 3, “HISTORY OF A LEGEND – MICHAEL JACKSON“.

Un cast di trenta artisti che ha debuttato all’Auditorium Conciliazione di Roma: un ensemble orchestrale che unito alla band rock e alle diverse voci soliste darà risalto al repertorio degli anni ’70, ’80 e ’90 del cantautore statunitense, insieme alle coreografie di Paolo Cives che renderanno omaggio alla sua sensibilità artistica.

Due ore di spettacolo nelle quali s’intrecceranno elegantemente i diversi talenti di Michael Jackson, come il ballo e le sue iconiche coreografie, ripercorrendo i diversi generi musicali toccati nella sua carriera. Dagli esordi con la Motown, ai successi con Quincy Jones, fino ad apprezzare capolavori musicali arrivati a noi dopo la scomparsa prematura, come prezioso lascito testamentario.

Attraversando il Pop, Funky/Rock/dance, soul, R&B e urban/oriental le sonorità orchestrali si fonderanno con la meticolosità dei suoni elettronici, rendendo omaggio alla sensibilità della sua immensa produzione musicale, esaltandone le diverse sfumature.

La musica, ma soprattutto i testi delle canzoni, insieme a quanto lasciato nelle due pubblicazioni “dancing the dream” e “moon walk”, si prestano ancora oggi a spunti di riflessione per diverse tematiche sociali come: la pace, la speranza, l’amore, l’inganno, la lontananza, la paura, il desiderio di essere altrove, le ingiustizie sociali, la difesa della natura e la fratellanza tra i popoli; pertanto lo stesso spettacolo si presta ad essere una preziosa occasione di riflessione per quanto oggi sta vivendo il mondo.

Comunicato stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO