Aeroporto, Bundu: “Giorno nefasto per il futuro di Firenze”

1
347
Aeroporto di Firenze Peretola

Attraverso un post pubblicato su Facebook, Antonella Bundu, candidata sindaco di Firenze della Sinistra Unita, ha commentato l’ok del ministero delle infrastrutture al Masterplan dell’aeroporto di Peretola:

Oggi è un giorno nefasto per il futuro di Firenze. Mentre tutti cantano vittoria per il via libera del ministero delle Infrastrutture al Masterplan dell’aeroporto Vespucci, noi ribadiamo che l’ampliamento dell’impianto di Peretola farà soltanto gli interessi dei privati che lo realizzeranno e lo gestiranno con denaro pubblico. Quello della pista parallela è un progetto scellerato che non porterà alcun beneficio alla popolazione e avrà conseguenze pesanti sul futuro del nostro territorio, perché cancellerà il parco della Piana e risulterà incompatibile con le attività del Polo Scientifico Universitario di Sesto.

Purtroppo l’obiettivo dell’ampliamento dell’aeroporto non è lo sviluppo della città e il benessere della cittadinanza ma soltanto quello di sbloccare definitivamente la vendita dei terreni di Unipol a Toscana Aeroporti. Continuiamo a sperare nell’esito del ricorso al Tar presentato dai sette Comuni dell’area che si sono detti contrari all’opera. Forse il ministro Toninelli finge di non sapere che una decisione come quella adottata dal suo ministero smentisce lo stesso programma elettorale del Movimento 5 Stelle”.

LEGGI ANCHE:

Aeroporto, Falchi: “Pronti a impugnare il decreto del ministero”

1 COMMENTO

  1. Dio mio, perche’ la sinistra si e’ ridotta cosi’, sempre contro tutto e tutti, contro tutte le opere e con i complottisti? Sara’ che sono giovani, ma il pragmatismo del PCI questi nemmeno sanno che esisteva, e i pochi voti in piu’ che prenderanno a Sesto con questa cosa li perderanno abbondantemente a Quaracchi, Brozzi, Peretola…

LASCIA UN COMMENTO