Aeroporto, Stella (FI): “Procedere in fretta sulla nuova pista”

0
19

La conferma della Via per l’aeroporto di Firenze è un’ottima notizia per la città e per tutto il territorio. La politica adesso non perda tempo e proceda in fretta nella direzione della costruzione della nuova pista“.

Così il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia), commenta la conferma della Via per l’aeroporto di Peretola arrivata oggi dal Ministero dell’Ambiente.

Il nostro auspicio – prosegue Stella è che la conferma del giudizio di compatibilità della nuova pista e delle prescrizioni a suo tempo emanate dalla Commissione Via, sgomberino il campo dalle polemiche e mettano finalmente a tacere tutti coloro che si sono battuti contro lo sviluppo di Peretola. Firenze e la Toscana – osserva il vicepresidente dell’Assemblea regionale – hanno bisogno di uno scalo internazionale, efficiente e adeguato alle loro potenzialità. Un aeroporto con una pista lunga 2.400 metri sarà un sicuro volano di rilancio dell’economia fiorentina, capace di attrarre investimenti e aumentare i posti di lavoro. Un Amerigo Vespucci al passo con i tempi e rinnovato potrà far restare l’area fiorentina e la Toscana tra le grandi aree urbane d’Europa. Si faccia presto, dunque, dopo decenni di inerzia e di sterili chiacchiere politiche“.

Adn Kronos

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO