“Alberi e elettrodotti”: incontro a Querceto

0
252
TuttoSesto

Alberi e elettrodotti. Un cortocircuito tra cittadini e amministrazione comunale“. E’ il titolo dell’incontro pubblico organizzato dall’Associazione Italia Nostra insieme al Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino in programma mercoledì 29 maggio alle 21 alla Casa del Popolo di Querceto in via Napoli 7.

Incontro a Querceto

L’assemblea, alla quale sono stati invitati esperti e amministratori comunali, cercherà di fare chiarezza sulla vicenda dell’abbattimento degli alberi in viale XX Settembre, operazione propedeutico all’interramento dell’elettrodotto.

Nel volantino si legge:

A Sesto, nel viale XX settembre, il viale storico che portava alla manifattura Ginori e che oggi porta alla Biblioteca di Doccia, sono stati tagliati improvvisamente 52 tigli sani semplicemente con l’idea da parte dell’attuale amministrazione di farci una ciclabile. A tuttf’oggi però non c’è nessun progetto. Anche l’affermazione che il taglio fosse necessario all’interramento dell’elettrodotto è poi stata smentita dagli stessi ingegneri di Terna SpA, azienda che provvederà all’interramento. Perche allora questa scelta? Cosa succederà ora? Cosa avverrà del Viale e della zona di Doccia? Partecipa all’assemblea organizzata dal Comitato in difesa degli alberi di Sesto e Italia Nostra. È un tuo diritto informarti, non lasciare che altri decidano per te“.

LEGGI ANCHE:

Elettrodotto e alberi tagliati: la versione di Terna

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO