Calenzano, Castro (FI): “Ballottaggio con centrodestra unito”

0
121

La capolista di Forza Italia alle elezioni comunali di Calenzano, Monica Castro, commenta la vittoria del candidato sindaco di centrosinistra Riccardo Prestini:

Vorrei fare i miei complimenti al nuovo Sindaco di Calenzano Riccardo Prestini che al primo turno ha vinto in una competizione elettorale per niente facile e scontata ma affrontata con moderatezza e rispetto verso tutti gli avversari politici.

Dispiace per il centrodestra che non trovando l’unità, non è riuscito a fare il risultato sperato. Anche a livello locale emergono le grandi differenze numeriche fra i tre partiti, la Lega totalizza un buon 18% mentre FDI e FI che hanno entrambi espresso il sindaco con formazioni diverse, si fermano poco più del 4%.

Bianca Stella Maienza pur prendendo un 4,04% non entra in consiglio e il candidato sindaco di FDI Americo D’Elia, riesce ad entrare grazie ai voti della Lega ma non ottiene nessun consigliere eletto della sua lista mentre la Lega ne esprime addirittura 2.

Il centrodestra riprende i vecchi voti del PDL e della Lega Nord del 2009 ma dimostra di non essere stato capace di migliorarsi. Con una candidatura forte e un centrodestra unito si sarebbe potuto ambire ad un ballottaggio storico. Purtroppo questo risultato non c’è stato. Mi auguro che i responsabili dei partiti sul territorio, nei prossimi mesi, in vista delle regionali, facciano un’analisi seria riconoscendo magari gli errori fatti“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO