“Armonie di Primavera”: musica antica nei luoghi storici di Calenzano

0
138

Cinque concerti nelle chiese, nelle pievi e nei luoghi storici di Calenzano. Dopo il successo di “Armonie d’autunno”, torna la rassegna di musica classica con “Armonie di Primavera”, dal 31 marzo al 9 giugno.

Torniamo a regalare ai nostri cittadini momenti di musica di livello – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – in luoghi bellissimi, nel centro come nelle frazioni, grazie alla collabroazione delle nostre parrocchie e delle nostre comunità. La rassegna ci permetterà tra l’altro di riaprire un luogo meraviglioso chiuso da anni, come la Compagnia di Calenzano Alto, dove si terrà un concerto con musiche di Mozart e Haydn”.

I concerti si terranno il 31 marzo nella chiesa Santa Lucia di Settimello, il 13 apirle nell’Oratorio della Compagnia del Ss. Sacramento a Calenzano Alto, il 4 maggio nella pieve di Santa Maria a Carraia, il 19 maggio nella chiesa di San Rufignano a Sommaia, il 9 giugno nella pieve di San Severo a Legri.

È un programma di grande qualità – ha spiegato il Maestro Umberto Cerini, Direttore Artistico della rassegna – che non si limita ad una serie di concerti, ma che crea suggestioni e stimoli su tanti fronti, anche originali e non consueti, nell’ottica di un percorso iniziato con ‘Armonie d’Autunno’ che ha l’obiettivo di creare cultura”.

Scarica il programma completo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO