Bretellina di Capalle, Gandola (FI): “Quando l’avvio del cantiere? Quali novità per la circonvallazione ovest?”

0
86

Il cartello, in bella mostra c’è ma i lavori di realizzazione della nota Bretellina di Capalle, di cui si discute da anni e che dovrebbe consentire il prolungamento di via Primaldo Paolieri verso Prato e il ricongiungimento con via dei Confini dopo il circolo Il Risorgimento non sono, di fatto, mai cominciati. Qual è  adesso il cronoprogramma?

A chiederlo è Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio che aggiunge: “Tanti cittadini in queste settimane ci hanno rivolto la loro esasperazione e al contempo la loro preoccupazione. Secondo le ultime famose promesse dell’amministrazione Fossi  entro il mese di aprile dovevano partire i lavori per la realizzazione della bretellina che doveva essere ultimata entro la fine del 2018. Oggi, a Settembre iniziato i lavori non sono mai partiti. 

Adesso quale è la road map dei lavori e a cosa sono dovuti i ritardi di apertura del cantiere  dopo la conclusione degli espropri dei terreni e la consegna delle area ai lottizzanti?

A porre la domanda, prima ancora di Forza Italia sono i cittadini stessi visto che l’opera è rimasta  “impantanata” per anni quando doveva già essere realizzata entro il 2015.

E della circonvallazione ovest? Quali sono le novità dopo la notizia, del gennaio scorso, dell’intesa raggiunta tra Governo e Regione Toscana per l’adeguamento della viabilità locale con funzione di integrazione alla viabilità regionale dei Comuni di Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio?

Su entrambe le opere attendiamo risposte precise e concrete dopo le tante vane promesse andate a vuoto”, conclude Gandola.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO