Calcio: la Sestese va ko contro la capolista Aquila Montevarchi

0
92

Alla Sestese non è bastata una buona prestazione per strappare i tre punti contro l’Aquila Montevarchi. Contro la formazione aretina, prima in classifica nel campionato di Eccellenza Girone A, la squadra rossoblù ha perso per 1-0.

Gli ospiti partono bene con un pallonetto di Bettazzi smanacciato in angolo da Coppi. Col passare del tempo i padroni di casa aumentano il baricentro, sfiorando il vantaggio con Monaci. E’ il preludio al gol di Mirko Barbero che non perdona dopo la respinta di Strambi sugli sviluppi di un angolo.

Nella ripresa la Sestese tenta di agguantare il pareggio. In particolare è Bettazzi a far correre qualche brivido a Coppi con due punizioni dal limite dell’area.
Vittoria preziosa per l’Aquila Montevarchi che si avvicina sempre di più alla Serie D. La formazione di Sesto Fiorentino, invece, resta in zona retrocessione, terzultima a quota 21 punti, davanti al fanalino di coda Nuova Foiano (14 lunghezze) e Sansovino (20). Prossimo impegno contro la Bucinese, seconda con 36 punti, domenica 26 febbraio alle 15 allo stadio “Piero Torrini”.

STEFANO NICCOLI

 

NESSUN COMMENTO