Bocce, Seconda Categoria: impresa della Sestese che supera il turno in rimonta

0
303
Sestese 2 Cat 2022

Grande impresa per la squadra di Seconda Categoria della Bocciofila Sestese, che tra le mura amiche del Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino batte 6-2 i modenesi Pavullese nel ritorno della fase interregionale, riequilibrando il punteggio dell’andata e poi imponendosi ai pallini.

Dopo la sconfitta patita in Emilia il sabato precedente, i rossoblù diretti da Silvano Baldi e Fernando Fornaini si presentano carichissimi vincendo subito 8-1 in individuale con Nesti e 8-3 in terna grazie a Fabrizio Lumini-Fabio Lumini-Vaiani. Se Nesti si ripete ancora su Bernardoni per 8-4, la terna modenese Loris Ricci-Moreno Ricci-Franchini si riscatta e batte 8-3 Fabrizio Lumini-Pancari-Vaiani. Si va al secondo turno dunque con la Sestese avanti per 3-1. E’ la Pavullese adesso a partire meglio grazie all’8-3 che Loris Ricci e Moreno Ricci impongono a Fabio e Fabrizio Lumini. Sull’altra corsia però Nesti e Masini vincono 8-3 mantenendo vive le speranze sestesi. Gli ultimi set sono combattutissimi e premiano i rossoblù: 8-6 per Fabrizio Lumini-Pancari e 8-5 per Nesti-Masini per il 6-2 finale che porta allo spareggio ai pallini. Nesti, Vaiani e Fabrizio Lumini fanno meglio di Bernardoni, Loris Ricci e Franchini vincendo 3-2 consegnando il successo alla Sestese.

Adesso la Sestese affronterà la squadra vincente del raggruppamento Emilia Romagna (andata 8 ottobre e ritorno 22 ottobre) per determinare la qualificata per le Finali Nazionali.

Federazione Italiana Bocce Toscana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO