Calenzano: aggiudicata la vendita dell’immobile in via Giotto

0
178

È stata aggiudicata con un rialzo di 50mila euro la vendita dell’immobile comunale in via Giotto, che prima ospitava gli uffici sociali e la biblioteca.

L’offerta totale è di 723.900 euro. Gli operatori invitati alla trattativa erano due, gli stessi che avevano presentato un’offerta all’inizio di gennaio, dopo che la vendita all’asta, iniziata nel 2017, era andata deserta per tre volte.

La trattativa è partita da una base di 671.000. Alla scadenza del 6 febbraio è stata presentata una sola offerta e la vendita dell’immobile è stata quindi aggiudicata.

“Questa operazione rientra nel piano delle alienazioni dei immobili comunali vecchi e non più utilizzati – ha spiegato il Sindaco Alessio Biagioli –, la cui vendita serve a finanziare il piano degli investimenti, come la nuova palazzina dei Vigili o le nuove scuole a Dietropoggio e la Fogliaia, edifici pubblici nuovi che rispettano gli standard antisismici, acustici ed energetici. Con la vendita della palazzina in via Giotto si completa anche la valorizzazione dell’area che, oltre alla nuova piazza del Ghirlandaio, potrà vedere la realizzazione di nuovi appartamenti e quindi la riqualificazione dell’edificio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO