Calenzano: il programma dei lavori estivi nelle scuole

0
210

L’Amministrazione comunale di Calenzano, d’intesa con l’Istituto Comprensivo, ha programmato una serie di interventi di manutenzione dei plessi scolastici da svolgersi nel periodo estivo, quando si sarà concluso l’anno scolastico.

 

Si tratta di lavori finalizzati a mantenere gli edifici efficienti e a dare risposte alle esigenze didattiche. Questi riguardano in particolare la scuola dell’infanzia Rodari in via del Risorgimento, dove saranno tinteggiate le balze e risanate alcune pareti e sistemato il giardino.

 

Alle scuole di Carraia saranno sistemate le porte interne, ripristinate alcune porzioni di pavimento, sostituiti i pannelli deteriorati del controsoffitto, mentre la loro completa sostituzione avverrà con il finanziamento regionale. Saranno inoltre installati nuovi giochi nel giardino.

 

Alla scuola primaria di Settimello saranno sistemate porzioni di pavimento e imbiancate le balze dei corridoi, una nuova aula e l’aula di informatica.

Alla scuola dell’infanzia Collodi di via Firenze sarà rifatta una porzione di copertura, revisionate le tende, sistemato il cancello divisorio con il parco e saranno installati nuovi giochi nel giardino.

 

Alla scuola dell’infanzia a Villa Martinez sarà sistemato il pavimento del cortile e il cancello divisorio con il parco. Alla scuola media sarà pavimentata la palestra, sistemati i marciapiedi esterni e le scossaline sul tetto, verificati gli infissi interni ed esterni. Infine alla scuola primaria Don Milani saranno tinteggiate le balze dei corridoi e controllati gli infissi.