Campi, Gandola (FI): “L’amministrazione istituisca la consulta comunale delle grandi opere”

0
83

Paolo Gandola, neo consigliere comunale di Forza Italia a Campi Bisenzio, auspica l’istituzione, entro settembre, della consulta delle grandi opere. Queste le sue parole in un comunicato stampa:

“Subito dopo le commissioni consiliari, si istituisca, entro settembre, la consulta comunale delle grande opere. La nuova amministrazione comunale non potrà più ignorare i comitati come fatto negli ultimi cinque anni.

Ai sensi dell’art. 14 del nostro Statuto Comunale, noi di Forza Italia chiediamo che si istituisca, quale organismo permanente di partecipazione, la “Consulta comunale per l’ambiente e le grandi opere”, un organismo dove potranno confluire i rappresentanti di tutte le forze politiche ed i Comitati, i quali hanno ormai maturato un’esperienza ultradecennale in materia. Una sede permanente, istituzionale, di confronto e di proposta in materia di iniziative e progetti di sviluppo nonché di discussione sulle problematiche di settore e di interesse generale. Tutti gli atti che riguarderanno l’ambiente e le grandi opere, dovranno preventivamente essere presentati alla Consulta. Il parere consultivo che ne risulterà farà parte integrante dell’atto deliberativo da presentare in Consiglio Comunale.

In tal modo, tutti i corpi intermedi, cittadini, comitati ed Associazioni, nonché tutte le energie, le professionalità e le competenze emerse anche durante la campagna elettorale, potranno intervenire nelle decisioni riguardanti le grandi opere e gli interventi di rilevante impatto territoriale, ambientale, urbanistico, paesaggistico e socio-economico.

Solo così la nuova amministrazione Fossi potrà davvero segnare un cambio di passo e garantire l’effettiva partecipazione democratica dei cittadini e dei Comitati alla propria attività politica ed amministrativa a tutela di interessi diffusi di rilevanza ambientale facilitando la promozione della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO