Cavi interrati di viale XX settembre: i tecnici del Comune e di Terna incontrano i cittadini

0
551
Alberi tagliati in viale XX Settembre

L’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino in collaborazione con Terna promuove un incontro tra i tecnici e la cittadinanza per illustrare gli interventi in programma sul territorio del Comune relativi alla posa del cavo interrato in Viale XX Settembre, per la linea elettrica Calenzano – Sesto Fiorentino.

L’incontro avrà luogo giovedì 23 maggio, dalle 10.30 alle 13.30 in municipio, presso la Sala “Pilade Biondi”: i tecnici di Terna e del Comune di Sesto Fiorentino saranno a disposizione della comunità locale per fornire informazioni su motivazioni, caratteristiche, benefici e modalità di realizzazione dell’opera, oltre a rispondere ad eventuali quesiti da parte dei partecipanti.

L’opera in realizzazione è relativa ad un tratto di linea 132kV in cavo interrato lungo circa 1,5 km, in ingresso alla cabina primaria di Sesto Fiorentino, e a un nuovo sostegno di transizione aereo-cavo in prossimità di via Fontemezzina, al limite dell’area urbanizzata. Tale intervento renderà più sicura ed efficiente la rete elettrica locale e permetterà di demolire oltre 1 km di vecchio elettrodotto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO