Circonvallazione ovest, accordo tra Regione e Governo

0
113

Da oggi è ufficiale il risultato faticoso, ma di grande soddisfazione del nostro lavoro. In questi 4 anni abbiamo profuso il massimo impegno per dare corpo agli accordi sulla circonvallazione ovest che ad origine erano solo su carta ma senza risorse. Abbiamo lavorato a testa bassa in questi anni e oggi possiamo dire con i crismi della ufficialità che negli interventi infrastrutturali per 170 milioni che saranno finanziati nei prossimi anni con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 (FSC) c’è anche la Circonvallazione Ovest del Comune di Campi”.

E’ quanto annunciato dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi che commenta così l’intesa raggiunta tra Governo e Regione Toscana per l’adeguamento della viabilità locale con funzione di integrazione alla viabilità regionale dei comuni di Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio, dal valore complessivo di 19 milioni già finanziato da Regione ed enti locali per 5, 3 milioni ai quali si aggiungono oggi ulteriori 13,7 milioni.

Così ad aprile  – afferma il sindaco – partiranno i lavori sulla nuova Bretellina di Capalle che si andrà ad agganciare alla Circonvallazione Ovest che da oggi si avvia a diventare realtà. Siamo felici per Campi e orgogliosi del nostro lavoro“.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO