Diritto di aborto, Ballerini (PaP Campi): “Bene l’ordine del giorno presentato dal Pd”

0
112

Non solo i bilanci del Comune. A Campi Bisenzio sta facendo discutere anche l’ordine del giorno presentato dal Partito Democratico a sostegno del diritto all’aborto. Se Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia, e Brunella Bresci, presidente del Centro Aiuto alla Vita sono contrari all’atto, di tutt’altro parere è Lorenzo Ballerini, consigliere comunale di Potere al Popolo, che ha scritto il seguente post su Facebook:

La difesa della legge 194 è una battaglia di civiltà.
Le polemiche alzate dal consigliere Gandola e dalla Presidente dell’associazione ‘Centro aiuto alla vita’ Bresci sono imbarazzanti, nonché offensive, e segnano ancora una volta il profondo solco culturale e politico che divide le nostre storie passate e future.

Bene l’ODG presentato dal Gruppo Consiliare del Pd, bene rilanciare un ruolo forte e attivo dei consultori. La legge 194 è un diritto conquistato grazie alla mobilitazione di milioni di donne e uomini, un baluardo di civiltà e un presidio di democrazia. Non si deve fare propaganda sul corpo delle donne. Occorre invece ascoltare, tutelare, rispettare le loro decisioni. E’ una questione di civiltà e soprattutto è una questione etica“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO