Ecco il Natale a Sesto 2018. C’è anche Sesto Sound XMas Edition

0
1328

Un mese di eventi, tra musica, laboratori, mercatini e molto altro ancora. È il programma di Natale a Sesto 2018. Si inizia già venerdì 23 novembre con l’apertura della manifattura Richard-Ginori fino a domenica 25, giorno in cui saranno accese le luminarie in piazza Vittorio Veneto alle 16. Chiusura domenica 6 gennaio con lo spettacolo “Un Natale da favola“, alle 17.15 al teatro Valeria in piazza San Bartolomeo a Padule e il concerto della Banda Musicale di Sesto a cura di Avis alle 20.30.

La novità di quest’anno è rappresentata da Sesto Sound XMas Edition, la versione natalizia di Sesto Sound tenutosi a settembre. All’interno di una tensostruttura riscaldata di 30×20 m e allestita in piazza Vittorio Veneto si esibiranno giovani band. Debutto con i Negramaro Tribute Band, giovedì 6 dicembre alle 21.30. Poche ore prima, alle 18, ci sarà la calata dei Babbi Natale dal Palazzo Comunale a cura di Edilizia Acrobatica. Nella tensostruttura sarà possibile anche mangiare e bere. Ci saranno diversi stand che offriranno pizza, hamburger, hot dog, crepes, taglieri di salumi, formaggi toscani, birre. Tutto questo la sera, mentre nel pomeriggio saranno organizzati attività per bambini.

Non mancherà, sempre nell’ambito di Sesto Sound XMas Edition, la cena di Capodanno, dal costo di 70 euro a persona, di 35 per i giovani dai 4 ai 12 anni. Gratis, invece, per bambini 0-3 anni. Per prenotarsi, chiamare il numero 340-9458861.

Molte associazioni si sono attivate per realizzare questi eventi – dice Gabriella Bruschi, assessore allo sviluppo economico del Comune di Sesto Fiorentino -. In occasione di Sesto Sound XMas Edition, i genitori potranno lasciare i bambini e dedicarsi allo shopping, visto che i piccoli saranno controllati. Per due pomeriggi la tensostruttura sarà a disposizione delle scuole. Da segnalare, fra i tanti eventi, la festa delle tradizioni italiane in via Cavallotti da giovedì 6 a domenica 9 dicembre dalle 10 alle 19, il mercatino delle tradizioni natalizie da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, sempre in via Cavallotti dalle 10 alle 19, e l’esposizione dei presepi nelle parrocchie e in alcuni luoghi d’interesse della città dall’8 dicembre al 6 gennaio. Il tutto a cura della Pro Loco”. 

Per leggere il programma, clicca qui.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO