Frutta fresca a merenda nelle scuole di Campi

0
97

Una sana novità per gli studenti dell’Istituto Comprensivo G. La Pira di Campi Bisenzio. Da domani, 20 settembre, infatti, tutti gli studenti delle scuole di questo istituto consumeranno frutta fresca come merenda.

Siamo molte felici, come amministrazione – dice l’Assessore Monica Rosodi contribuire, anche sostenendo iniziative come questa, a favorire nelle nuove generazioni la consapevolezza di assumere corretti stili di vita“.

E’ un progetto che volevamo attivare da tanto tempo – dichiara Osvaldo Di Cuffa, dirigente scolastico dell’IC G. La Pira – perché ci teniamo che gli studenti delle nostre scuole coltivino più corrette abitudini alimentari e seguano un regime alimentare il più equilibrato possibile, in un’età come questa nella quale si formano le loro abitudini alimentari. Con la nuova gestione di Qualità & Servizi siamo riusciti, finalmente, a fare partire il progetto a cui teniamo particolarmente perché serve a far capire come, a scuola, anche i momenti della merenda e del pranzo abbiano finalità educative”.

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO