Liceo Agnoletti, Falchi: “Grande soddisfazione. Sul nostro territorio una nuova scuola, nuovi investimenti, nuovo lavoro”

0
485

Una grandissima soddisfazione per il nostro Comune”. Così il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi saluta la firma dell’accordo di programma per il trasferimento del Liceo Agnoletti all’interno del Polo Scientifico, avvenuta questo pomeriggio in Regione.

Questa operazione – ha detto Falchi intervenendo durante la cerimonia della firma – porterà sul nostro territorio nuovi investimenti, nuovo lavoro di qualità e nuova scuola, inserita all’interno del Polo scientifico che è uno dei fiori all’occhiello della formazione universitaria nel nostro Paese.

È la prova – ha detto ancora Falchiche se le Istituzioni lavorano insieme e nella giusta direzione, il nostro territorio già adesso è in grado di attrarre investimenti importanti, in produzione tecnologica e di alta qualità. È motivo di orgoglio essere ritenuti competitivi da un attore come Eli Lilly, che a Sesto Fiorentino conosciamo da tempo e che ha portato benefici già in passato alla nostra comunità.

Un ringraziamento va ai tecnici, alle amministrazioni presenti e passate, a tutti gli attori coinvolti nella definizione di questo accordo che ha richiesto un lavoro lungo e difficile, portato avanti in maniera seria e rigorosa. Questo è il miglior viatico per far sì che questi intenti possano tradursi in realtà nei tempi che oggi, tutti insieme, abbiamo sottoscritto”.

Comune di Sesto Fiorentino

LEGGI ANCHE
– Nuovo liceo scientifico Agnoletti: accordo da 17,6 milioni di euro

NESSUN COMMENTO