Meteo: rischio neve nel fine settimana

0
208

Le previsioni meteo attuali indicano che “dalla tarda sera di oggi, venerdì 2 febbraio 2018, e per buona parte della giornata di domani, sabato 3, nevicate sulle zone appenniniche settentrionali (Appennino Tosco-Emiliano e Alto Mugello) oltre 300-500 metri. Dalla mattina di domani, sabato, neve a quote collinari (300-500 metri) anche sul resto della regione”.

Continuano i codici Gialli per Rischio Idraulico e Idrogeologico dovuti alla pioggia diffusa e insistente che non dovrebbe però mai raggiungere forti intensità.

Si raccomanda prudenza nelle strade collinari per eventuali smottamenti o detriti portati a valle dalle piogge. Ricordiamo l’obbligo di catene da neve a bordo o pneumatici invernali montati, necessari lungo le strade provinciali, regionali e statali come ANAS e Autostrade, oltre che nelle strade collinari di Monte Morello.

Nonostante si tratti di un codice Giallo, ossia il livello più basso in una scala che prosegue con Arancio e Rosso, il Servizio comunale di Protezione Civile Sesto Fiorentino e le Associazioni di Volontariato convenzionate rimarranno attive sul territorio sia stanotte che domani, sabato 3 febbraio, pronte a intervenire all’occorrenza.

Protezione Civile Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO