Nuoto di fondo: ancora ottimi risultati per il Sesto Sport

0
113

Si è svolta nell’ultimo fine settimana di luglio un’altra tappa del Circuito Toscano e Nazionale di acque libere FIN. Nella splendida cornice della località di Baratti si sono disputate al mattino di sabato 28 la gara della 3 km e nel pomeriggio il miglio marino. La domenica invece è stata dedicata alla Maratona degli Etruschi, rassegna storica giunta alla 30esima edizione.

Nella prima gara ottima la prova di Martino Singuaroli che conquista il 4°Posto assoluto e il 1° di categoria facendosi superare solo nel finale da Manzi, Vanelli e Ercoli. Seconda piazza per Silvia Liistro tra le casette, Chiara Manetti tra le junior e Caterina Guerra tra le ragazze. Bene nella categoria ragazzi con Niccolò Lucchi, Francesco Monsani, Piergiorgio Danti e Giulio Niccoli che si piazzano ai piedi del podio.

Al pomeriggio ancora protagonista Singuaroli che vince il bronzo assoluto piazzandosi al 1°Posto di categoria. Prima anche Silvia Liistro tra le cadette; piazza d’onore tra le pari-età per Chiara Manetti e Rachele Laschi, mentre conquistano il bronzo Niccolò Lucchi e Caterina Guerra. Francesco Monsani chiude al 5 posto, Piergiorgio Danti al 7 e Giulio Niccoli all’8.

La domenica invece è stata la volta della Maratona degli Etruschi. Nella distanza dei 10 km Martino Singuaroli è 4 assoluto dietro solo a Vanelli, Occhipinti e Pizzetti (tutti atleti nel giro della Nazionale Maggiore di Fondo) e primo tra i cadetti, mentre Silvia Liistro conquista un ottimo terzo posto tra le cadette.

Sono molto soddisfatto – afferma il tecnico Valerio Caporali -. I ragazzi hanno tutti confermato di trovarsi a proprio agio in questa specialità. Martino si sta specializzando sempre più e dal prossimo anno faremo un lavoro più mirato. Anche Silvia è ormai una certezza in questa disciplina e sono 4 anni che in mare ci regala molte soddisfazioni. I più piccoli sono encomiabili: dopo 11 mesi di allenamento hanno ancora la voglia di gareggiare con lo spirito giusto. Ora abbiamo una piccola pausa e poi il 18 agosto torneremo a gareggiare nella tappa di Follonica, dove vogliamo farci trovare pronti per lo sprint finale del circuito Toscano e Italiano.”

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO