Presentazione del libro “Calenzano è persone e storie”

0
114

Calenzano è persone e storie“. E’ il titolo del libro scritto da Simone Bolognesi, presidente dell’associazione Benessere Popolare, e Elena Andreini, giornalista, che sarà presentato martedì 19 marzo alle 21 alla biblioteca CiviCa di Calenzano. Sarà proiettato anche un video. Modererà la serata il sindaco Alessio Biagioli.

Il libro nasce – spiega Simone Bolognesi dalla necessità di raccontare gli ultimi 10 anni di vita della cittadina alle porte di Firenze, anni di profondi mutamenti e trasformazioni sia urbanistiche che – di riflesso – nel modo di vivere dei cittadini. Da qui una serie di esplorazione dei luoghi ma anche la registrazione di racconti e esperienze dei cittadini, per approdare ad un racconto che cerca di mettere insieme anche il passato – e forse il futuro – della comunità di Calenzano”.

Il racconto video è stato realizzato da Elena Andreini e Simone Bolognesi in collaborazione con il gruppo Shotofilm (Dario Monaci e Lorenzo Frittelli) per le riprese e montaggio; la parte cartacea, edita dalla casa editrice apice libri, raccoglie anche le ricette della chef Sabrina Caterina Rossello e le illustrazioni di Simona Capaccioli.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO