Puliamo il Mondo: impegnati più di 300 alunni delle scuole di Sesto

0
170

Oltre 300 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Sesto Fiorentino sono stati impegnati nella mattinata di oggi, venerdì 28 settembre, nella prima giornata di “Puliamo il Mondo”, la manifestazione promossa da Legambiente.

Dopo il saluto istituzionale del vicesindaco Damiano Sforzi, armati di guanti, pettorina e sacchi, gli alunni di otto classi delle scuole Pascoli, De Amicis e Villa La Fonte hanno ripulito il Parco della Piana. Altre sette classi, provenienti dalle scuole Balducci e Brogi, saranno impegnate il prossimo 4 ottobre.

Anche quest’anno l’appuntamento con Puliamo il Mondo si è rinnovato con una partecipazione amplissima da parte delle scuole che hanno scelto di aderire ad un progetto dal grande significato civico oltre che educativo – sottolinea l’assessore alla Scuola Silvia Bicchi – Il rispetto dell’ambiente e dei luoghi è un valore che vogliamo venga fatto proprio anche dai cittadini di domani, che oggi hanno potuto toccare con mano, purtroppo, le conseguenze dell’inciviltà e della maleducazione”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO