R&S settore aerospazio, convegno Cnr-Regione al Polo scientifico

0
28
TuttoSesto

Elaborare una visione regionale della Toscana nell’ambito del progetto STEPHANIE ed aggiornare la Smart Specialisation Strategy nel settore Spazio. Sono questi gli obiettivi dell’incontro che l’Istituto di Fisica Applicata ‘Nello Carrara’ (IFAC-CNR) organizza insieme alla Regione Toscana domani, giovedì 14 dicembre, presso Polo Scientifico di Sesto Fiorentino (via Madonna del Piano, 10) a partire dalle ore 9.30.

Si tratta del secondo appuntamento con gli stakeholder a livello regionale, dopo il primo evento interregionale di STEPHANIE (avvenuto a Firenze il 7 e 8 febbraio 2017), durante il quale è stato costituito lo stakeholder group toscano e si è avviata l’analisi dei punti di forza e di debolezza della cooperazione tra i vari attori regionali e degli schemi di finanziamento, e dopo il l’evento di lancio del progetto in Toscana (a Firenze il 10 luglio 2017), a cui hanno preso parte numerosi attori regionali e nazionali del settore aerospazio.

Il progetto “STEPHANIE: Space TEchnology with Photonics for market and societal challenges” è stato approvato nell’ambito del programma europeo INTERREG EUROPE e di cui IFAC-CNR è capofila e la Regione Toscana è partner regionale. Il finanziamento europeo complessivo per il progetto è di 1,4 Milioni di Euro, di cui 450 mila Euro per i partner toscani.

Regione Toscana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO