Scuola Cavalcanti a Sesto, i genitori protestano per l’orario del nuovo anno scolastico

0
2854
TuttoSesto

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera firmata da alcuni genitori di alunni della Scuola Media Cavalcanti in merito alla scelte di orario offerte dalla scuola stessa nel prossimo anno scolastico:

“La Scuola Media Cavalcanti ha deciso di non offrire più ai propri studenti la possibilità di frequentare le 30 ore settimanali distribuite su 6 giorni, 5 ore al giorno, invece che su 5 giorni, 6 ore al giorno.

Molte famiglie hanno fatto la scelta dei 6 giorni ritenendola più adatta ai propri figli per ragioni sia didattiche che organizzative. Dal prossimo anno scolastico, a differenza di tutte le altre città del circondario, Sesto Fiorentino non darà più ai propri cittadini la possibilità di scegliere questo modello educativo per i propri figli. Anzi, la dirigenza scolastica vuole adesso imporre anche per gli studenti attualmente in corso la variazione di orario, senza ascoltare il parere dei genitori né degli studenti.

Questo è semplicemente ingiusto e ci dispiace che la nostra scuola voglia calpestare così il diritto delle famiglie di essere partecipi delle decisioni scolastiche”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO