Servizi scolastici, la tessera sanitaria prende il posto della Bimbocard

0
449
TuttoSesto

Addio alla Bimbocard, per pagare i servizi scolastici basterà la tessera sanitaria. A partire da quest’anno il Comune di Sesto Fiorentino ha infatti previsto una nuova modalità di pagamento dei servizi, più semplice ed efficace, per la ristorazione degli asili nido e delle scuole dell’infanzia e primarie, per il trasporto e il prescuola.
Il sistema si basa sempre sulla ricarica da effettuare nei punti convenzionati, come farmacie e tabaccherie, ma verrà utilizzata la tessera sanitaria del genitore tutore (cioè il genitore che nel sistema informatico risulta associato allo studente) o dell’alunno. Il servizio di ricarica sarà attivo da martedì 15 settembre.

Il pagamento della ristorazione scolastica dovrà essere effettuato prima della fruizione del servizio, specificando all’esercente il servizio per il quale si ricarica (refezione scuola o refezione nido). L’eventuale credito residuo giacente sulla Bimbocard è stato automaticamente trasferito sul nuovo conto elettronico.
Cambia anche la modalità di prenotazione. Grazie ai nuovi tablet in dotazione agli istituti, ogni scuola trasmetterà all’Ufficio Scolastico le presenze o le assenze degli alunni alla mensa. In base a questo dato, rilevato ogni mattina, verrà detratto il corrispettivo di un pasto dal conto elettronico del genitore tutore.

Per il trasporto scolastico e il prescuola, la tariffa dovrà essere pagata in due tranches (la prima relativa al quadrimestre scolastico settembre–gennaio e la seconda al periodo febbraio-giugno), sempre mediante il servizio di ricarica nei punti convenzionati con tessera sanitaria o con il codice a barre che sarà stampato sulla lettera di accompagnamento della fattura.

Per conoscere il saldo del conto elettronico, è possibile controllare sul sito del Comune nella sezione ServiziWeb/Conto elettronico servizi scolastici oppure collegandosi al sito www.comunesestofiorentino.ecivis.it. È possibile anche telefonare al numero verde 800.160.270 (in orario di ufficio) oppure rivolgersi agli esercizi commerciali convenzionati o all’ufficio Scuola di via Gramsci 282. Se invece è stato concesso l’utilizzo del numero di telefono, un sms avvertirà quando si è in debito di 7 euro allo scopo di sollecitare la ricarica.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO